domenica 10 giugno 2012

Corsi on line per il diploma dirigente di comunità


Requisiti di ammissione all’esame di Stato
In base al Regolamento sull’esame di Stato sono ammessi all’esame, in qualità di candidati esterni (“privatisti”), coloro che:
  • compiano il diciannovesimo anno di età entro l’anno solare in corso e abbiano adempiuto all'obbligo scolastico
  • oppure siano in possesso del diploma di licenza di scuola media da almeno un numero di anni pari a quello della durata del corso prescelto, indipendentemente dall’età;
  • oppure compiano il ventitreesimo anno di età entro l'anno solare in corso, i quali sono dispensati dall’obbligo della presentazione di qualsiasi titolo di studio inferiore;
  • oppure abbiano cessato la frequenza dell'ultimo anno di corso prima del 15 marzo.
L’ammissione agli esami di Stato dei candidati esterni che non siano in possesso di promozione o idoneità all’ultima classe è subordinata al superamento di un esame preliminare (che si sostiene nel corso del mese di maggio) inteso ad accertare, attraverso prove scritte, pratiche e orali secondo quanto previsto dal piano di studi, la loro preparazione sulle materie dell’anno o degli anni per i quali non siano in possesso della promozione o dell’idoneità alla classe successiva. Ai fini della individuazione delle prove da sostenere, si tiene conto anche di crediti formativi eventualmente acquisiti e debitamente documentati. L’esame preliminare verte sulle materie e sulle parti di programma non coincidenti con quelle del corso già seguito.



Per info dettagliate, programmi, info per privatisti, ecc. Segue il seguente link: Corsi on line per dirigente di comunità

Nessun commento:

Posta un commento